Chi siamo

Eventi Virtuali nasce dalla collaborazione ed esperienza multidisciplinare di alcuni professionisti del settore divertimento, marketing, comunicazione e media per far fronte alla crescente necessità di socialità ed intrattenimento, derivante dalle forti limitazioni imposte per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19.

La maggior parte degli ambiti ludici e ricreativi sono stati fermati o fortemente ridotti. La possibilità di socializzare, di incontrarsi, di ballare, divertirsi assieme è venuta meno.

Per questo motivo la nostra idea è stata di proporre nuovi modi di socializzare e partecipare ad eventi in diretta live trasmessi su Internet, fornendo un ambiente condiviso interattivo in cui “lasciarsi andare” guidati dalla regia decentralizzata degli operatori e dallo spettacolo proposto dai professionisti del divertimento.

Insomma, divertirsi tutti assieme, ma stando a casa, in sicurezza, entrando in effetti, nella nostra visione di evoluzione dei social network: la Social TV. Ovvero una trasmissione televisiva dove il pubblico da casa è PARTE DELLO SPETTACOLO.


Enzo Zippo
Show – man ed entertainer con ampia esperienza nel campo della musica e dello spettacolo dal vivo

Gianluca Pavan
Esperto in marketing e comunicazione certificato da Google, Dj latino ed ideatore del Discolatino Festival

Pasquale Gentile
Vocalist, presentatore televisivo e speaker radiofonico. Ideatore e conduttore di VIDEOBOOK

Matteo Andretti
Videomaker e videoeditor di VIDEOBOOK, pilota drone ARP (attestato ENAC CRO), Street View Certificato